Alcuni investitori desiderano affidare la gestione dei propri patrimoni alle cure di un gestore professionale, delegando ad esso la responsabilità di conseguire obbiettivi di rischio e rendimento concordati, rispettando i limiti previsti dal contratto di gestione patrimoniale.
Il gestore si impegna a rispettare il mandato dell’investitore e nel far questo deve tener conto non solo degli accordi presi, ma anche di vincoli normativi.
Regole restrittive, grandi volumi di patrimoni e di ordini di negoziazione, necessità di essere tempestivi ed efficaci nelle operatività e nei controlli, rendono indispensabili strumenti operativi altamente automatizzati.
Inoltre, alcuni clienti (private), a volte con patrimoni consistenti, hanno la necessità di ottenere dagli intermediari finanziari un servizio di consulenza efficace, mantenendo l’autonomia decisionale ed operativa.
M1y Digital Wealth Management System automatizza l’intero ciclo di vita del servizio di gestione individuale di patrimoni e di consulenza, dalla stipula del contratto, alla simulazione ed esecuzione delle operazioni di gestione, fino alla rendicontazione periodica.
M1y Digital Wealth Management System è composto da due moduli strettamente collegati ma tra loro indipendenti:
Le funzionalità per la gestione patrimoniale consentono all’utente di operare con efficacia ed efficienza su un cospicuo numero di clienti offrendo funzioni di analisi in monte e sofisticati criteri di distribuzione senza togliere la possibilità di operare in maniera specifica su clienti particolari.
Le funzionalità per la consulenza offrono alle reti di vendita uno strumento semplice ed efficace per assistere il cliente e consigliarlo sugli investimenti. Il sistema analizza i portafogli per generare alert che alimentano le agende dei consulenti in modo da rendere tempestivi gli interventi.
M1y è compliant con i requisiti di MiFID II e LSerFI ed effettua i controlli di adeguatezza.