Negli anni è stato realizzato un costante allargamento dell’offerta attraverso la continua crescita di nuove competenze e un’attenta politica di acquisizioni e partnership. Forti di rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo e di un monitoraggio costante dei requisiti di business, CAD IT ha sempre privilegiato lo sviluppo di prodotti in sintonia con le nuove esigenze di mercato, ricercando sempre l’anticipazione dei bisogni dei propri clienti.
La costituzione di nuove società nel 1998 e nel 2000 e varie acquisizioni strategiche hanno consentito il miglioramento delle sinergie nel Gruppo CAD IT e l’apertura di nuovi mercati, come la business intelligence per banche, assicurazioni, aziende ed enti pubblici, le soluzioni per l’interconnessione dei mercati finanziari destinate a banche, SIM ed Asset Manager, gli ERP per l’impresa e le soluzioni per la fiscalità locale.
Di seguito una breve descrizione delle società controllate da CAD IT S.p.A.:
Cad It España S.A. con sede a Madrid e da Giugno 2019 controllata per l’83% da CAD IT S.p.A., è una società spagnola di consulenza e sviluppo software focalizzata sull’analisi e l'implementazione di soluzioni IT Front to Back. La società è il risultato della fusione tra DPI S.A e SFB S.A ed è specializzata nello sviluppo di applicativi per istituti di credito, fondi di investimento, fondi pensione e compagnie assicurative. Cad It España ha circa 100 istituzioni finanziarie clienti. www.cadit.es
CESBE S.r.l. (Centro Studi Bancari Europei), costituita nel 1998, opera nel settore delle banche e delle imprese, private e pubbliche, fornendo attività di consulenza e formazione manageriale. Interviene presso le imprese, enti e istituzioni finanziarie impegnate in processi di cambiamento organizzativo per supportare il management nel definire i piani di intervento più appropriati, unitamente alla fornitura di servizi software, consulenza organizzativa e formativa.
Datafox S.r.l. con sede a Verona, controllata al 51% da CAD IT S.p.A., è la mobile company del Gruppo. E’ inoltre specializzata nella consulenza, installazione e assistenza di sistemi informativi aziendali e nello sviluppo di sistemi per il commercio elettronico e applicazioni web e mobile. Il restante 49% della proprietà aziendale è detenuto dal management.