Il C.d.A. di CAD IT approva il Progetto di Bilancio 2016, convoca l'assemblea degli azionisti in sede ordinaria e propone un dividendo ordinario di 0,20 euro per azione

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il Progetto di Bilancio e il Bilancio Consolidato per il 2016.

Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2016 evidenzia:

  • Valore della Produzione di 57,2 milioni di Euro (59,8 milioni di Euro nel 2015); l’incremento delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (incrementi immobilizzazioni per lavori interni) è di 4,8 milioni di Euro rispetto a 3,9 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente;
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 7,8 milioni di Euro (13,6% del Valore della Produzione), rispetto a 7,5 milioni di Euro del 2015 (12,5% del Valore della Produzione);
  • Margine Operativo (EBIT) di 1,7 milioni di Euro (2,9% del Valore della Produzione), rispetto a 1,8 milioni di Euro del 2015 (3,0% del Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali sono aumentati a 5,3 milioni di Euro rispetto ai 5,0 milioni di Euro dell’esercizio 2015 a seguito di piani di ammortamento di procedure software che sono divenute disponibili all’utilizzo e alla vendita;
  • Risultato ante imposte di 2,0 milioni di Euro (3,6% del Valore della Produzione), rispetto a 2,1 milioni di Euro relativi all’esercizio precedente (3,5% del Valore della Produzione);
  • Risultato del periodo, al netto delle imposte e della quota di pertinenza di terzi, attribuibile ai soci della controllante di 1,1 milioni di Euro (2,0% del Valore della Produzione) in linea con i 1,1 milioni di Euro registrati nell’esercizio precedente (1,9% del Valore della Produzione).

CAD IT S.p.A. rende noto che la Posizione Finanziaria Netta consolidata del Gruppo al 31 dicembre 2016 è positiva per 0,2 milioni di Euro, rispetto a 2,5 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2015.

La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione di 57,2 milioni di Euro rispetto a 59,3 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto di 1,3 milioni di Euro rispetto a 0,9 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2015.

Sulla base dei risultati dell’esercizio 2016, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,20 Euro per azione, utilizzando l’intero utile di esercizio di 1,3 milioni di Euro, unitamente all’ammontare di 0,5 milioni di Euro da prelevare dalla riserva disponibile utili indivisi, il cui importo residuo sarà quindi pari a 9,3 milioni di Euro.

Le date indicate dal Consiglio di Amministrazione all’Assemblea degli Azionisti per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo ordinario sono rispettivamente l’8 maggio 2017 e il 10 maggio 2017, mentre la record date è il 9 maggio 2017.

*          *          *

Il Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili Societari, Michele Miazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

*          *          *

CAD IT S.p.A. comunica, ai sensi dell’art. 89 bis del Regolamento Emittenti, di aver approvato la relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari che verrà messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale di CAD IT S.p.A., presso Borsa Italiana S.p.A., nella sezione Investor Relations del sito internet della Società www.caditgroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com entro i termini previsti dalla normativa vigente. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all’avvenuta pubblicazione.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato di convocare in unica convocazione l’Assemblea degli Azionisti in sede ordinaria il giorno 27 aprile 2017.

L’Assemblea sarà chiamata a deliberare sull’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016, sulla destinazione dell’utile d’esercizio, sulla distribuzione del dividendo, sulla proposta di integrazione dell’organo amministrativo mediante la conferma della nomina (avvenuta in data 19 ottobre 2016 ai sensi dell’art. 2386 del cod. civ. e dell’art. 18 dello statuto sociale) dell’amministratore non esecutivo precedentemente cooptato avvocato Debora Cremasco e sulla prima sezione della relazione sulla remunerazione.

Si rende noto che l’attività di revisione del progetto di bilancio è in corso di completamento e che la relazione finanziaria annuale, unitamente alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, così come gli altri documenti relativi all’ordine del giorno dell’Assemblea previsti dalla normativa vigente, verranno messi a disposizione del pubblico entro i termini previsti dalle norme applicabili. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all’avvenuta pubblicazione.

Scarica allegato