ai sensi dell’art. 2437-ter del codice civile e dell’art. 84 del Regolamento Consob n. 11971/1999
VALORE DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI DI
CAD IT S.P.A. EVENTUALMENTE OGGETTO DI RECESSO
Si fa riferimento all’assemblea straordinaria degli azionisti di CAD IT S.p.A. (“CAD IT”), convocata per il giorno 13 luglio 2018 mediante avviso pubblicato in data 24 aprile 2018 (l’“Avviso di Convocazione”), per deliberare in merito all’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di CAD IT nella sua controllante Quarantacinque S.p.A. (la “Fusione”).
In caso di approvazione del citato progetto di Fusione da parte delle assemblee straordinarie degli azionisti di CAD IT e Quarantacinque S.p.A., agli azionisti di CAD IT che non abbiano concorso alla deliberazione di approvazione della Fusione spetterebbe il diritto di recesso ai sensi degli artt. 2437, comma 1, lett. g) e 2437-quinquies del codice civile (il “Diritto di Recesso”), derivando dalla delibera di Fusione l’eliminazione del meccanismo del voto di lista di cui all’art. 147-ter del d.lgs. n. 58/1998, nonché l’esclusione dalla quotazione delle azioni di CAD IT.
Al riguardo, come già comunicato al mercato, si rammenta che il valore di liquidazione delle azioni, in relazione alle quali dovesse essere esercitato il Diritto di Recesso, è pari ad Euro 4,84 (quattro Euro e ottantaquattro centesimi). Detto valore corrisponde, ai sensi dall’art. 2437-ter, comma 3 del codice civile, alla media aritmetica dei prezzi di chiusura delle azioni di CAD IT nei sei mesi che precedono la data di pubblicazione dell’Avviso di Convocazione.
Ulteriori informazioni rilevanti ai fini dell’esercizio del Diritto di Recesso saranno pubblicate con le modalità e nei termini previsti dalla legge.