Il valore del contratto è di € 13,3 milioni di Euro.
La durata della fornitura e di conseguenza l’incidenza economica della stessa sul bilancio del Gruppo CAD IT sarà di 24 mesi.
CAD IT, società di software e servizi quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, annuncia che Equitalia, in vista della scadenza al 31 dicembre 2010 dell’accordo in essere con la stessa CAD IT, ha sottoscritto con quest’ultima un nuovo contratto che garantisce la continuità dei servizi informatici a favore delle società del Gruppo Equitalia.
A seguito della riforma del sistema della riscossione introdotta dall’Articolo 3, D.L. 25 settembre 2005, n. 203, il sistema delle concessioni nazionali per la riscossione dei tributi è stato soppresso ed il servizio di riscossione è stato affidato ex lege all’Agenzia delle Entrate che lo esercita, in regime di privativa legale, attraverso Equitalia S.p.A.
Il nuovo contratto riguarda la prestazione di servizi di application management comprensivi della manutenzione correttiva ed evolutiva ed attivazione delle procedure software per la riscossione dei tributi in uso alle Società Agenti della Riscossione.
Il valore complessivo del contratto è di 13,3 milioni di Euro. La durata e di conseguenza la competenza degli effetti economici che ne deriveranno sarà di 24 mesi decorrenti dall’1 gennaio 2011.
A seguito della firma di questo contratto, si stima che la linea di business “Riscossione tributi” possa crescere, in termini di ricavi, di circa 1,5 milioni di Euro (+25%) nel 2011 rispetto al 2010.