L’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2002 e distribuisce un dividendo ordinario di 0,18 euro per azione

Il Gruppo chiude il 2002 con un valore della produzione di 57 milioni di euro

L’utile netto consolidato è pari a 2,57 milioni di euro dopo imposte per 4,5 milioni di euro.

L’assemblea degli Azionisti di CAD IT S.p.A (www.cadit.it), società leader nel mercato italiano del software finanziario, ha approvato oggi, in prima convocazione, il progetto di bilancio per il 2002. Sulla base di questi risultati, l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,18 euro per azione, oltre l’accantonamento a riserva di 1,5 milioni di euro, con le stesse proporzioni del 2001.

Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2002 evidenzia:

• un valore della produzione pari a 57 milioni di euro (61 milioni di euro nel 2001);
  • un margine operativo lordo di circa 9,8 milioni di euro, pari al 17,2% del valore della produzione;
  • un utile netto di circa 2,57 milioni di euro, pari al 4,5% del valore della produzione.

L’utile netto realizzato dalla capogruppo CAD IT S.p.a. ammonta a 3,1 milioni di euro.

Sul conto economico relativo all’esercizio 2002 hanno influito significativamente, oltre agli effetti derivanti dalla contrazione della domanda, anche gli investimenti in ricerca e sviluppo. Nel 2002, al fine di arricchire la gamma di prodotti offerti, il Gruppo CAD IT ha infatti incrementato gli investimenti in R&S, che sono stati interamente spesati nell’esercizio.

Le date per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo ordinario sono rispettivamente il 12 ed il 15 maggio 2003.

L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre rinnovato le cariche sociali (Amministratori e Sindaci) confermando lo stesso team di Amministratori esecutivi precedente e nominando tre nuovi amministratori indipendenti.