L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di CAD IT S.p.A. (www.cadit.it), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata allo STAR, ha approvato in data odierna il Bilancio d’esercizio 2011.
Il Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2011 evidenzia:
CAD IT rende noto che la Posizione Finanziaria Netta a breve termine consolidata al 31 Dicembre 2011 è positiva e pari a 5,4 milioni di Euro, rispetto ai 4,5 milioni di Euro del 30 Settembre 2011 e ai 4,2 milioni di Euro relativi al 31 Dicembre 2010.
La Capogruppo CAD IT S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione pari a 54,5 milioni di Euro contro i 49,8 milioni di Euro relativi all’anno precedente, con un risultato netto pari a 2,2 milioni di Euro contro i -0,4 milioni di Euro registrati al 31 Dicembre 2010.
L’Assemblea ordinaria ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,24 Euro per azione. Il dividendo, al lordo delle ritenute di legge, sarà posto in pagamento, tramite gli intermediari autorizzati, dal giorno 10 maggio 2012, previo stacco in data 7 maggio 2012 della cedola n. 12.
* * *
L’Assemblea degli Azionisti ha approvato la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione ex art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998.
* * *
L’Assemblea degli Azionisti, a seguito della scadenza dei termini, ha provveduto alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per gli esercizi 2012, 2013 e 2014.
Sono state inoltre determinate le modalità per l’attribuzione della remunerazione ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di CAD IT, che si è riunito per il conferimento delle cariche subito dopo l’Assemblea degli Azionisti, risulta composto dai seguenti Amministratori:
Giuseppe Dal Cortivo (Presidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
Giampietro Magnani (Vicepresidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
Luigi Zanella (Vicepresidente e Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
Paolo Dal Cortivo (Amministratore Delegato; lista votata dalla maggioranza),
Maurizio Rizzoli (Consigliere non esecutivo; lista votata dalla minoranza),
Jörg Karsten Brand (Consigliere non esecutivo; lista votata dalla maggioranza),
Francesco Rossi (Consigliere non esecutivo e indipendente; lista votata dalla minoranza),
Lamberto Lambertini (Consigliere non esecutivo e indipendente; lista votata dalla maggioranza).
Il Collegio Sindacale di CAD IT risulta composto dai seguenti Sindaci Effettivi:
Riccardo Ferrari (Presidente; lista votata dalla minoranza),
Renato Tengattini (lista votata dalla maggioranza),
Gian Paolo Ranocchi (lista votata dalla maggioranza)
e dai seguenti Sindaci Supplenti:
Giannicola Cusumano (lista votata dalla minoranza),
Luca Signorini (lista votata dalla maggioranza).
I Curriculum Vitae di ciascun membro del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sono disponibili presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. e all’interno della sezione Investor Relations del sito internet di CAD IT (www.cadit.it).
Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT ha inoltre costituito il Comitato Controllo e Rischi e quello per le Proposte di Nomina e per la Remunerazione.
Il Comitato Controllo e Rischi è costituito dai tre seguenti membri:
Francesco Rossi (Consigliere non esecutivo e indipendente),
Lamberto Lambertini (Consigliere non esecutivo e indipendente),
Maurizio Rizzoli (Consigliere non esecutivo).
Al Comitato Controllo e Rischi vengono attribuite inoltre le funzioni di Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 nonché le funzioni del comitato previsto dall’articolo 7 della Delibera CONSOB 17221/2010, così come modificata dalla Delibera CONSOB 17389/2010, in materia di approvazione delle operazioni con parti correlate.
Il Comitato per le Proposte di Nomina e per la Remunerazione è costituito dai seguenti tre membri:
Francesco Rossi (Consigliere non esecutivo e indipendente),
Lamberto Lambertini (Consigliere non esecutivo e indipendente),
Maurizio Rizzoli (Consigliere non esecutivo).
* * *
Il Consiglio di Amministrazione ha infine nominato:
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Maria Rosa Mazzi, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
* * *
La documentazione relativa al Bilancio d’Esercizio e al Bilancio Consolidato 2011 è a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. nonché consultabile sul sito internet www.cadit.it.