CAD IT, società leader nel mercato del software finanziario quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, annuncia di aver sottoscritto in data odierna un accordo strategico con Spafid Connect, società del Gruppo Mediobanca che svolge attività di sviluppo di applicazioni e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico, nel settore dei servizi assembleari e societari in favore di Emittenti.
Con questo accordo di durata decennale, Spafid Connect e CAD IT intendono valorizzare le rispettive relazioni commerciali con clienti bancari e assicurativi, per proporre un servizio unico ed innovativo anche per il tramite dell'integrazione del prodotto Area Finanza di CAD IT, con la piattaforma Emittenti di proprietà di Spafid Connect.
L’accordo è strategico per CAD IT perché, oltre a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato bancario e assicurativo, crea sinergie nei costi di ricerca e sviluppo.
Giuseppe Dal Cortivo, Presidente del Gruppo CAD IT, ha dichiarato:
“Questa partnership con una Società di primario standing come Spafid Connect del Gruppo Mediobanca ci consente di differenziare la nostra offerta verso gli Emittenti, facendo leva sulla forte complementarietà che esiste combinando i nostri prodotti con i servizi di Spafid Connect”.
Stefano Pellegrino, Amministratore Delegato di Spafid e Spafid Connect, ha dichiarato:
“Sono molto soddisfatto della partnership con CAD IT che arriva a pochi mesi di distanza dalla costituzione di Spafid Connect, la piattaforma tecnologica di Spafid nell’ambito dei Servizi agli Emittenti, e rappresenta un ulteriore e importante progresso nel percorso di sviluppo della nostra società. Quest’accordo consentirà di superare il problema della frammentazione delle soluzioni IT offerte a banche e assicurazioni, integrandole con i servizi di assistenza alle società quotate e di prossima quotazione”.