Prosegue con successo la proposta sul mercato della nuova piattaforma WEB 2.0 di CAD IT
CAD IT comunica che due importanti Gruppi Bancari italiani, Carige ed Unicredit, hanno scelto la nuova release “Area Finanza Web 2.0”.
Area Finanza WEB 2.0 vantava già una referenza nel luglio del 2010 con la partenza in produzione di Mediobanca. La nuova release ottimizza i processi allo sportello integrando le funzioni di vendita degli strumenti finanziari: derivati, fondi e titoli. Inoltre il livello di automazione delle corporate actions, del middle office e del back office è stato ampliato notevolmente. Le nuove funzionalità di reporting consentono l’analisi multidimensionale dei dati con viste di sintesi e di dettaglio abilitabili a seconda del profilo degli utenti.
Il disegno dell’interfaccia utente WEB 2.0 riflette gli importanti investimenti che CAD IT ha sostenuto nello studio e nella progettazione dell’ergonomia semplificando l’operatività e la gestione del sistema.
La release Area Finanza WEB 2.0 riflette la filosofia di CAD IT: garantire la compatibilità con le strutture dati delle release preesistenti ed assicurare la gestione di ingenti volumi di dati relativi a milioni di posizioni in titoli, minimizzando il rischio di cambiamento nell’innovazione dei processi.
L’indipendenza dall’infrastruttura hardware, dal software di base, e dai database consente ai clienti di CAD IT di essere liberi e flessibili nelle scelte immediate e future. Unicredit, per esempio, ha scelto di installare la nuova release su sistema operativo Linux.
Inoltre, la caratteristica di gestire piu lingue e più divise soddisfa pienamente l’attesa di internazionalizzazione dei più importanti gruppi bancari.
La licenza d’uso dei due contratti inciderà complessivamente per circa il 5% sui ricavi 2011 di CAD IT. La quantificazione dell’effort progettuale e la relativa incidenza economica al momento non sono stimabili perché verranno definite in corso di progetto.