CAD IT, società leader nel mercato italiano del software per la finanza e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, annuncia di essersi aggiudicata l’appalto per la fornitura di una piattaforma applicativa e dei relativi servizi di supporto specialistico per i sistemi di controllo a distanza di Poste Italiane S.p.A.
La soluzione applicativa “Controlli a Distanza” di CAD IT è un sistema dinamico per il monitoraggio delle diverse categorie di rischio provenienti dalle strutture aziendali, sia periferiche che centrali.
Lo strumento implementa un modello di analisi e valutazione continuo a livello di processo e business unit, individuando tempestivamente eventuali segnali d’anomalia.
Il sistema permette di centralizzare i controlli di centinaia di processi su 14.000 Uffici Postali, indirizza gli interventi di audit, consente la pianificazione delle attività, previene eventuali aggravamenti di particolari condizioni di rischio e orienta le azioni di miglioramento.
Il progetto prevede la fornitura in licenza d’uso della piattaforma e dei relativi servizi specialistici necessari per l’integrazione e l’avvio, nonché della relativa manutenzione ordinaria ed evolutiva.
Il valore complessivo del contratto è di 1,1 milioni di Euro. La durata del servizio è di 32 mesi.