CAD IT: approvati dal CdA i risultati semestrali al 30 giugno 2014

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, si è riunito in data odierna per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2014.

Di seguito vengono presentati i risultati principali di Conto Economico Consolidato relativi al primo semestre 2014:

  • Valore della Produzione di 27,7 milioni di Euro (25,7 milioni di Euro nel primo semestre 2013). Nel semestre l’incremento delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (incrementi immobilizzazioni per lavori interni) è di 1,8 milioni di Euro rispetto a 1,9 milioni di Euro relativi allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
  • Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 2,9 milioni di Euro (10,6% del Valore della Produzione), rispetto a 2,3 milioni di Euro del primo semestre 2013 corrispondenti all’8,9% del Valore della Produzione.
  • Risultato Operativo (EBIT) di 0,5 milioni di Euro (1,8% del Valore della Produzione), rispetto agli 0,1 milioni di Euro del primo semestre 2013 corrispondenti allo 0,4% del Valore della Produzione. Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali passano da 2,0 milioni di Euro del primo semestre 2013 a 2,2 milioni di Euro del primo semestre 2014; l’aumento rispetto al periodo di raffronto è conseguente all’avvio di piani di ammortamento di procedure software, realizzate negli scorsi esercizi diventate disponibili per la vendita.
  • Risultato del periodo al netto della quota di pertinenza di terzi pari a -0,1 milioni di Euro (-0,2% del Valore della Produzione) dopo l’iscrizione d’imposte per 0,6 milioni di Euro, rispetto a -0,2 milioni di Euro (-0,9% del Valore della Produzione) nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata al 30 Giugno 2014 è attiva per 2,0 milioni di Euro rispetto a una posizione negativa per 2,6 milioni di Euro registrata al 31 Dicembre 2013 e a una posizione positiva per 2,8 milioni di Euro relativa al 30 Giugno 2013.

* * *

La Relazione finanziaria semestrale al 30 Giugno 2014, con l’attestazione prevista dall’art. 154 bis comma 5 del D. Lgs. 58/98 (TUF) e la relazione contenente il giudizio della Società di Revisione saranno pubblicate nella sezione Investor Relations del sito internet della società www.caditgroup.com e depositate, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, presso la Sede Legale di CAD IT S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato delle informazioni regolamentate “1INFO” all’indirizzo www.1info.it entro il 29 Agosto 2014. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all’avvenuta pubblicazione.

* * *

Il Dirigente preposto ad interim alla redazione dei documenti contabili societari, Daniele Mozzo, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

* * *

Il C.d.A. di CAD IT rende noto che, in data odierna, ha autorizzato l’avvio di un progetto di fusione tra società interamente controllate da CAD IT S.p.A., nell’ottica di una razionalizzazione organizzativa delle attività del Gruppo.
Per completezza di informazione, si riportano di seguito i dettagli dell’operazione.

I Consigli di Amministrazione di CAD S.r.l. (“Incorporante”) e DQS Data Quality Systems S.r.l. (“Incorporanda”), società interamente controllate da CAD IT S.p.A., predisporranno il progetto di fusione per incorporazione di DQS Data Quality Systems S.r.l. in CAD S.r.l..

Il progetto di fusione verrà sottoposto, entro il mese di ottobre 2014, alle rispettive assemblee delle società controllate partecipanti all’operazione.

Trattandosi di fusione per incorporazione tra società interamente controllate dall’unico socio CAD IT S.p.A., già rientranti nel perimetro di consolidamento, nella quale non risultano esservi interessi significativi di altre parti correlate, l’operazione di fusione è esclusa dall’ambito di applicazione della Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate adottata dall’Emittente, come previsto dall’art. 6.5 lettera g) della stessa Procedura e dagli artt. 13 e 14 del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e successive modificazioni e integrazioni.

Si applica la procedura semplificata prevista dall’articolo 2505 del codice civile e di conseguenza: non è necessario determinare un rapporto di cambio né alcun conguaglio in denaro, non si darà luogo ad alcuna modifica nei rapporti di partecipazione e non è previsto alcun vantaggio o beneficio particolare per gli amministratori delle società partecipanti alla fusione.

Con la stipulazione dell’atto di fusione e l’estinzione della società incorporata l’intero importo del conseguente aumento di capitale sociale della incorporante CAD S.r.l., verrà attribuito all’unico socio CAD IT S.p.A.. Gli effetti della fusione decorreranno, come consentito dall’articolo 2504-bis del codice civile, dal 31.12.2014 e la data a decorrere dalla quale saranno fatti retroagire gli effetti contabili e fiscali della fusione, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 2504-bis e 2501-ter comma 1 n. 6, è il 01.01.2014.

* * *

Il Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle dimissioni per motivi di salute del  Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Maria Rosa Mazzi, che avranno effetto dall’01.09.2014, ha confermato Daniele Mozzo a svolgere la funzione, già attribuitagli ad interim nella seduta consiliare del 21.10.2013, sino al 30.09.2014. Il Consiglio ha inoltre, previo parere favorevole espresso dal Comitato per la Remunerazione e le Proposte di Nomina e con il parere obbligatorio del Collegio Sindacale, nominato Michele Miazzi quale Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con decorrenza dall’01.10.2014.

Il Consiglio di Amministrazione, su proposta dell’amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi e previo parere favorevole del Comitato controllo e rischi, sentito il collegio sindacale, ha altresì nominato il dott. Donatello Marcolungo quale responsabile della funzione di Internal audit della società con effetto immediato.

Scarica allegato