CAD IT annuncia di aver concluso un contratto con un’importante Banca d’Affari Italiana per la vendita della piattaforma software “Area Finanza” ed uno con una delle maggiori Banche tedesche per la vendita della piattaforma software “Easymatch”.
Con questi due nuovi clienti CAD IT consolida la propria quota di mercato in ambito nazionale ed internazionale.
CAD IT, società leader nel mercato italiano del software finanziario e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, annuncia di aver siglato due importanti contratti per la vendita di propri prodotti software a due nuovi clienti di grandi dimensioni a livello internazionale.
Con l’acquisizione di “Area Finanza” da parte di un’importante Banca d’Affari CAD IT consolida la propria posizione di leadership in Italia nella fornitura di software e servizi per la completa gestione degli strumenti finanziari. In modo particolare la piattaforma "Area Finanza" di CAD IT assicura alle banche la completa gestione delle attività di intermediazione, amministrazione, regolamento, contabilizzazione e segnalazione agli organi di vigilanza connesse agli strumenti finanziari nazionali ed esteri. Le soluzioni di: prestito titoli, prestito obbligazionario e master anagrafico, sono solo alcuni dei sottosistemi di successo di middle e back office di “Area Finanza” offerti sul mercato da CAD IT.
Il contratto di acquisto prevede l’utilizzo di Area Finanza per la gestione delle attività di banca di investimento e retail a livello nazionale ed internazionale.
CAD IT comunica inoltre di aver venduto “Easy Match” ad una delle maggiori banche tedesche, segnando così un ulteriore successo in ambito internazionale. Questo nuovo contratto si aggiunge a quello stipulato nel 2006 con XTB, Società di Business Process Outsourcing appartenente al Gruppo Xchanging in Germania, che utilizza “Easy Match” per erogare servizi a primarie banche tedesche tra cui Deutsche Bank.
“Easy Match” è la soluzione completa realizzata da CAD IT per la riconciliazione di qualsiasi tipologia di flusso informatico: titoli, cash, forex & money market, derivati e flussi contabili. La possibilità di trattare posizioni e singole transazioni rende lo strumento adatto per riconciliazioni Front Office con Front Office, Back Office con Back Office e Front con Back. Le funzionalità a supporto dell’investigation e dell’archiviazione delle informazioni su periodi storici pluriennali e la gestione granulare dei profili di autorizzazione conferiscono allo strumento la completezza e la flessibilità per potersi adattare ai diversi modelli organizzativi delle istituzioni finanziarie.
Sia “Area Finanza” che “Easy Match” sono procedure appartenenti alla suite CAD IT di prodotti multilingua, utilizzabili via web tramite i browser più noti e fruibili sulle piattaforme hardware e software più diffuse. Entrambi i nuovi clienti hanno opzionato le soluzioni di CAD IT nella configurazione su sistemi SUN con database Oracle.
* * *
Questi nuovi contratti incideranno complessivamente per circa il 4% sui ricavi consolidati 2009 e per un ulteriore 4% nel 2010. Il canone di manutenzione, che decorrerà al termine dei progetti, incrementerà complessivamente i ricavi di CAD IT, relativi ai servizi di manutenzione, di circa il 5% per gli anni successivi.
* * *
Giuseppe Dal Cortivo, Presidente e Amministratore Delegato di CAD IT, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che due istituzioni finanziarie di elevato standing si siano aggiunte al parco clienti di CAD IT. Questi riscontri positivi ci stimolano a continuare ad investire nella creazione di soluzioni sempre più innovative a supporto del business dei nostri clienti”.