L’Assemblea ordinaria di CAD IT S.p.A. è convocata in data 25 giugno 2020, alle ore 10.00, in prima convocazione e, all’occorrenza, in data 26 giugno 2020, alle ore 12.00, in seconda convocazione, presso il luogo in cui è presente fisicamente il Segretario verbalizzante (Collecchio (PR), via del Conventino n. 1 - presso la sede legale di Cedacri S.p.A.), per deliberare sul seguente ordine del giorno:
Ai sensi dell’art. 106 comma 4 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, l’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente per il tramite del rappresentante designato ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 58/1998 (“TUF”). A tale fine, la Società ha conferito l’incarico di Rappresentante Designato a Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A., con sede legale a Milano, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate nella Sezione “Rappresentante Designato”. Al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell’articolo 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato, nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi della normativa vigente diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione, senza che sia in ogni caso necessario che il Presidente e il Segretario si trovino nel medesimo luogo.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, entro due giorni non festivi antecedenti la data fissata per l’Assemblea, unitamente alla certificazione rilasciata ai sensi delle vigenti disposizioni dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni dell’avente diritto attestante la titolarità della partecipazione, mediante invio a mezzo posta elettronica certificata o posta elettronica ordinaria all’indirizzo investor.cadit@registerpec.it con indicazione, nell’oggetto dell’email, della dicitura “Assemblea CAD IT 2020 - domande sulle materie all’OdG”.
Le risposte alle domande pervenute entro il termine e le modalità di cui sopra verranno fornite prima dell’inizio dei lavori assembleari.
La legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è disciplinata dall’articolo 15 dello statuto sociale. Coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno, alternativamente:
i) conferire, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, senza spese a carico del delegante salvo le spese di trasmissione, delega con istruzioni di voto al Rappresentante Designato della Società;
ii) farsi rappresentare, ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, mediante delega e/o subdelega al Rappresentante Designato della Società.
Ai sensi dell’art. 106 comma 4 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, l’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente per il tramite di Spafid S.p.A., Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, a cui dovrà essere conferita delega, senza spese a carico del delegante, con istruzioni di voto, su tutte o alcune delle proposte all’Ordine del Giorno dell’Assemblea, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società www.caditgroup.com, sezione Investor Relations. Le delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente alla documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno non festivo precedente la data dell’Assemblea (ossia entro il 23 giugno 2020, ovvero, se in seconda convocazione, entro il 24 giugno 2020 mediante una delle seguenti modalità alternative:
Entro i suddetti termini, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. In mancanza della comunicazione dell’intermediario abilitato attestante la legittimazione all’intervento in Assemblea, la delega sarà considerata priva di effetto.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto, in alternativa alle summenzionate modalità di intervento previste dall’articolo 135-undecies del TUF, potranno conferire al Rappresentante Designato delega o subdelega ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’Ordine del Giorno, mediante utilizzo dell’apposito modulo di delega/subdelega, disponibile nel sito internet della Società www.caditgroup.com, sezione Investor Relations. Per il conferimento e la notifica, anche in via elettronica, delle deleghe/sub-deleghe dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega.
Si raccomanda che le deleghe o le sub-deleghe pervengano, per ragioni organizzative, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente la data dell’assemblea (e comunque prima dell’apertura dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare Spafid S.p.A. via e-mail all’indirizzo confidential@spafid.it o al seguente numero telefonico (+39) 02.80687.331 - 319 (nei giorni d’ufficio aperti dalle 9:00 alle 17:00).
La documentazione relativa agli argomenti all’Ordine del Giorno, prevista dalla normativa vigente, viene messa a disposizione degli azionisti presso la sede della Società – Verona, Via Torricelli 44/a, nei termini previsti dalle norme di legge e regolamentari vigenti e, tenuto conto dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili, viene eccezionalmente resa disponibile per la consultazione anche sul sito internet della Società www.caditgroup.com nella sezione Investor Relations.
La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario conseguentemente all’evolversi dell’attuale situazione emergenziale da Covid-19.
La Società comunica, altresì, che sussiste ragionevole motivo di ritenere che la seduta assembleare si terrà in seconda convocazione il 26 giugno 2020.
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società www.caditgroup.com, sezione Investor Relations e sul quotidiano “La Repubblica”.
Verona, 10 giugno 2020
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Renato Dalla Riva