CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, facendo seguito al comunicato stampa diffuso il 12 ottobre 2018 – mediante il quale CAD IT S.p.A. (“CAD IT”) ha dato notizia dell’offerta in opzione e prelazione (l’“Offerta in Opzione”) avente ad oggetto n. 1.970.039 azioni di CAD IT (pari al 21,938% circa del relativo capitale sociale) in relazione alle quali era stato validamente esercitato il diritto di recesso (le “Azioni Oggetto di Recesso”) conseguente all’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria di CAD IT del 10 settembre 2018, della fusione “inversa” per incorporazione di CAD IT nella società interamente controllata CAD S.r.l. (la “Fusione”) – rende noto che, al termine dell’Offerta in Opzione, è stata espressa la volontà di acquistare, sia per effetto dell’esercizio dei diritti di opzione, sia del diritto di prelazione, tutte le Azioni Oggetto di Recesso.
In particolare, nel contesto dell'offerta sono stati esercitati diritti di opzione per n. 1.703.168 Azioni Oggetto di Recesso e diritti di prelazione per n. 347.030 Azioni Oggetto di Recesso. Con riferimento ai diritti di prelazione, poiché il numero delle Azioni Oggetto di Recesso richiesto è risultato superiore al quantitativo di Azioni Oggetto di Recesso rimaste inoptate all’esito dell’offerta in opzione, si è proceduto al riparto tra tutti i richiedenti in proporzione al numero di opzioni da ciascuno di essi esercitate.
Stante il fatto che l’efficacia dell’Offerta in Opzione è condizionata alla stipula dell’atto di Fusione, il regolamento delle Azioni Oggetto di Recesso acquistate, nonché il pagamento del valore di liquidazione (pari ad Euro 5,29 per azione) agli azionisti che hanno validamente esercitato il diritto di recesso, avverrà successivamente e subordinatamente alla stipula dell’atto di Fusione, nei termini e con le modalità che CAD IT provvederà a comunicare ai sensi della normativa vigente.